Chi siamo

La nostra storia

Anni 50

L’Azienda Miselli e Bedogni nasce alla fine degli anni ’50, a seguito della crisi postbellica delle storiche “Officine Meccaniche Reggiane”.

1960-70

Sarà proprio durante questi anni che, grazie ad un tessuto imprenditoriale vivace e coraggioso, la provincia di Reggio Emilia si specializza nel settore metalmeccanico.

L’azienda, con una dimensione al tempo prettamente artigianale, si occupa della realizzazione di stampi per materiale termoplastico e stampaggio di articoli tecnici per conto terzi.

Anni ‘80

L’azienda inizia a specializzarsi nella produzione e commercializzazione di accessori in plastica per componenti oleodinamici, forte delle tecniche apprese nelle precedenti esperienze e soprattutto per servire il mercato locale, caratterizzato da un elevata presenza di costruttori oleodinamici.

Anni ‘90

L’azienda espande il proprio mercato all’estero sia attraverso un rete di rivenditori che tramite clienti diretti utilizzatori del prodotto. È in questi anni che viene cambiato l’assetto societario diventando Miselli s.r.l.

Anni 2000

Miselli s.r.l. consegue, per la prima volta nel 2007, la Certificazione del proprio sistema aziendale secondo le norme ISO 9001, rilasciata dal BVQI Bureau Veritas Italia. Questa è stata rinnovata ogni anno dallo stesso Istituto, recependo inoltre le nuove normative ISO 9001:2015.

2015

Al fine di migliorare l’efficienza produttiva e di incrementare il livello di servizio per la clientela, l’Azienda ha trasferito la propria sede in un nuovo stabilimento di 2300 mq di cui 1800 di superficie produttiva e 500 mq di uffici.

Oggi

Ad oggi l’azienda occupa 23 addetti. Operando all’interno di un mercato globalizzato, la percentuale di vendite export si attesta ogni anno intorno al 50% del fatturato complessivo. I principali sforzi del team si concentrano ad offrire una sempre maggiore qualità al cliente che riguarda in primis il prodotto e le sue innovazioni ma anche e soprattutto il servizio.

Il nostro impegno nella qualità

L’azienda ha effettuato negli ultimi anni importanti investimenti nella qualità, realizzando un sistema di procedure interne atte alla pianificazione e al controllo di tutte le attività produttive.

Il nostro futuro, l’attenzione per l’ambiente

L’impegno dell’azienda verso la sostenibilità è in cima alle priorità della Miselli s.r.l., traducendosi quindi in piccoli e grandi investimenti.

    Ho letto l'informativa privacy e esprimo il mio consenso al trattamento dei dati.